Volontariato in Perù Estate 2024
Il campo di volontariato in Perù è un campo di volontariato missionario organizzato a Trujillo, in Perù, dalla Lega missionaria studenti e dalla Compagnia del Perù.
Periodo
Il campo di volontariato in Perù si svolge in un turno unico dal 2 agosto al 1° settembre 2024, per un massimo di 20 volontari. Arrivi e partenze differenti dalle date indicate vanno concordati esclusivamente con i responsabili.
Viaggio
Il viaggio sarà da Roma o da Milano, in aereo, con scalo a Madrid. All’arrivo il gruppo sosterà a Lima qualche giorno e poi si recherà a Trujillo con pullman di linea.
Attività
Le attività del campo di volontariato in Perù saranno animazione con i bambini ed eventuali lavori manuali.
Si lavora al servizio del centro CAEF a Trujillo, nella casa famiglia dell’associazione. Inoltre si visiteranno realtà significative nel campo della giustizia minorile, della cooperazione internazionale allo sviluppo.
Alloggio
Presso il centro CAEF a Trujillo.
Bagaglio
Sacco a pelo, effetti personali e il necessario per lavorare; portare il minimo indispensabile.
Il clima è all’incirca di 20/25 gradi di giorno, 10 la sera e la notte.
Età minima di partecipazione
18 anni.
Requisiti necessari
Capacità di adattamento e disponibilità al servizio.
Responsabili
Alessandro Viano Sj (347.3244013) e Tiziana Casti (347.0946905),
Costi
Tutto compreso 1.800 euro.
Tale costo rappresenta l’intera quota campo per scelta della CdP; la cifra però non copre il costo totale delle spese di viaggio e permanenza a Lima, ma abbiamo creduto doveroso aiutare la partecipazione. Se qualcuno avesse la possibilità di donare di più è assolutamente ben accetto, mentre come per le altre attività promosse dalla LMS, chi avesse difficoltà al pagamento dell’intera quota lo faccia presente al momento dell’iscrizione ai responsabili del campo.
Incontro di preparazione
Per tutti gli iscritti è NECESSARIA la partecipazione a un incontro di formazione che si terrà dal 24 al 26 maggio 2024.
Iscrizione
Mettersi in contatto con compagniadelperu@yahoo.it
inviando una copia in pdf del Cv personale, scansione del passaporto, lettera motivazionale e scheda d’iscrizione compilata.
Parteciperanno al campo i primi 20 iscritti, fino a esaurimento posti. Chiusura delle iscrizioni: 30 aprile 2024.
All’atto dell’accettazione, non oltre una settimana dalla conferma, vanno inviati 600 euro, che non saranno rimborsati in caso di disdetta, sul c.c. bancario intestato a “Compagnia del Peru’ ONLUS” presso Banca Intesa San Paolo IBAN IT13 I030 6909 6061 0000 0002 720 con causale ISCRIZIONE CAMPO PERÙ 2024