21 Dicembre 2024
Dalle Comunità localiNews

Mensa per i poveri in chiesa nel centro di Roma

VAI ALLA NUOVA PAGINA DEDICATA AL SERVIZIO

Il significato di una Mensa per i poveri in chiesa nel centro di Roma

Qui la pagina dedicata a ogni aspetto della mensa e qui di seguito la lettera-appello per chi volesse avvicinarsi al servizio o contribuire anche con una semplice donazione a questo sempre più necessario appuntamento per i poveri in chiesa nel centro di Roma ogni sabato.

Caro amico lettore,
la Cvx, Comunità di Vita Cristiana, è una realtà, presente in 62 Paesi, che riunisce adulti e giovani di ogni condizione, con un’amicizia particolare con i padri Gesuiti e un forte legame con la spiritualità ignaziana.
La Cvx, dal marzo 2017, organizza tutti i sabati un pranzo per circa 150 persone non abbienti, presso la sede dell’Oratorio del Caravita in Roma (via del Caravita).

Il pranzo viene distribuito dai volontari (studenti e professori del liceo Visconti, membri della Cvx, suore e amici simpatizzanti dell’iniziativa).

Mensa per i poveri in chiesa nel centro di Roma

La nostra mensa si caratterizza per un grande clima familiare e per lo scambio reciproco, tra i volontari e gli ospiti, di esperienze e dialogo. Il pranzo è preceduto da una preghiera e da una breve riflessione tenuta da un padre Gesuita.
È inoltre un’importante esperienza di vita per i giovani, in particolare gli studenti liceali, che hanno la possibilità di confrontarsi con realtà diverse della città.

Il sostegno per i costi vivi (euro 5 a persona) proviene per lo più da donazioni private. A oggi non vi è alcun intervento pubblico.

Il Santo Padre, che ha a cuore l’attività della Mensa, ha provveduto ad alcune sovvenzioni.
Chiediamo il tuo libero sostegno economico all’iniziativa della mensa, il cui costo per una intera giornata è di euro 400. È possibile, con il tuo consenso, dare diffusione al tuo sostegno attraverso i nostri siti internet e social.
Conto concorrente intestato a: Chiesa di S. Francesco Saverio del Caravita
Iban: ‎IT49G0200805181000104130228
causale: pro mensa Caravita
Ti ringraziamo per la tua disponibilità e generosità, e se vuoi partecipare, ti aspettiamo anche per condividere un pranzo il sabato con i nostri poveri.
Grazie di cuore, il Signore ti compenserà 100 volte tanto!
            Padre Massimo Nevola S.J.                     Maria Letizia D’Amico              Romolo Guasco
(Assistente Nazionale delle Cvx in Italia)   (Coordinatrice Cvx in Roma)   (Presidente Cvx Italia)
Qui un servizio di Tv2000

Visited 1.874 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *