Volontariato in Romania Capodanno 2016

Comment

Campi missionari News Romania

Campo di volontariato in Romania Capodanno 2016

Come da tradizione, la Lega Missionaria Studenti (Cvx Lms) organizza un mini-campo di volontariato in Romania Capodanno 2016, nella città di Sighet. L’obiettivo è quello di visitare, portare qualche regalo natalizio e organizzare la festa di capodanno nelle case-famiglia dell’Associazione Il Quadrifoglio, negli orfanotrofi statali, nell’ospedale statale e nell’ospizio per handicappati e anziani della città. Sono i luoghi dove abitualmente d’estate i volontari svolgono il loro servizio di volontariato.

volontariato in romania capodanno 2016 | cvxlms.it

Volontariato in Romania Capodanno 2016. Informazioni utili

Date
26 dicembre 2015 – 3 gennaio 2016

Viaggio
Il viaggio si svolge in pullman, e i punti di partenza sono tre: Napoli, Roma e Bologna. La partenza è il 26 dicembre 2015 alle ore 7.30 da Napoli (Stazione ferroviaria centrale, Piazza Garibaldi), alle ore 10.30 da Roma (Istituto Massimiliano Massimo, via M. Massimo 7) e alle ore 15.30 da Bologna (Stazione ferroviaria centrale, Piazza delle Medaglie D’Oro). L’arrivo a Sighet è previsto per il mattino del 27/12. Il rientro sarà con partenza da Sighet il 2 gennaio 2016 pomeriggio ed arrivo il 3 gennaio a Bologna alle 10.30, a Roma alle 15.30 e Napoli alle 19.30 circa.

Attività
Le attività che si svolgeranno durante la settimana di volontariato in Romania sono: animazione con i bambini dell’orfanotrofio, animazione con bambini disabili, assistenza ad anziani, animazione presso l’ospedale comunale, animazione della serata di Capodanno. Il responsabile del campo indicherà ai volontari le attività da svolgere tendendo conto di una eventuale loro preferenza ma dando priorità alle esigenze delle persone con cui si entra in contatto e dei posti in cui si svolge attività. Per tanto si raccomanda ad ogni volontario la massima disponibilità ad ogni tipo di servizio.

Alloggio
Il gruppo si divide in coppie, ospitate dalle famiglie della parrocchia latina di Sighet.

Iscrizione
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail entro il 10 dicembre 2015 a
legamissionaria [CHIOCCIOLA] gmail [PUNTO] com
specificando nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, email, telefono cellulare, documento d’identità con data di scadenza, punto di partenza scelto (Napoli, Roma o Bologna) e attendere una risposta di conferma.

Età minima
17 anni.

Quota
100 Euro (quota per le famiglie che ospitano) + 200 Euro (per il viaggio in pullman – da consegnare preferibilmente al responsabile il giorno della partenza). Chi avesse problemi di pagamento (parziale o totale) della quota è pregato di farlo presente con semplicità ai responsabili del campo: le sole difficoltà economiche non devono costituire un ostacolo alla partecipazione alle attività della Lms.

Responsabili
Michele Cantone (346 57 64 288), P. Vitangelo Denora (340 41 81 349), P. Massimo Nevola (349 24 12 662).

(Visited 370 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *