Trio Mauro Giuliani in concerto all’Oratorio del Caravita

Comment

News

Il celebre Trio Mauro Giuliani si esibirà a Roma giovedì 29 settembre alle 20:30
presso l’Oratorio San Francesco Saverio al Caravita (via del Caravita 7A) per un concerto a sostegno del Progetto Quadrifoglio.

Il trio Mauro Giuliani è composto da:
Giambattista Ciliberti – clarinetto
Vincenzo Mastropirro – flauto
Antonino Maddonni – chitarra

Trio Mauro Giuliani in concerto a Roma

 

Il trio Mauro Giuliani nasce nel 1989 in Puglia (a Bisceglie) come formazione insolita nell’ambito classico, dall’incontro di tre musicisti che hanno maturato esperienze che spaziano dal repertorio classico del ‘700-‘800 a quello contemporaneo, dallo sperimentalismo multimediale all’improvvisazione.

Un repertorio molto ampio e variegato

Il repertorio comprende composizioni originali di autori antichi e contemporanei e trascrizioni che si adattano perfettamente all’insieme timbrico del trio Mauro Giuliani (clarinetto, flauto e chitarra). Alcuni importanti compositori gli hanno dedicato composizioni originali.

Tre musicisti d’eccellenza

E’ composto da musicisti diplomatisi presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari con A. Minella (flauto), B. Portino (clarinetto), E. Calsolaro (chitarra); che hanno perfezionato i loro studi rispettivamente con A.Persichilli e P.L.Graf, V. Mariozzi e J. Brymer, A. Diaz e O. Ghiglia e hanno vinto la borsa di studio e il diploma di merito all’Artis Master Class di Verona (1989/90) nella classe di musica da camera con chitarra di R. Chiesa.

Nel campo della multimedialità ha fatto esperienza di Teatro musicale da camera e performance legate alla pittura, alla danza alla poesia.

Esibizioni in tre continenti

Il Trio Mauro Giuliani ha svolto attività concertistica per importanti istituzioni musicali quali: “Teatro Massimo” di Palermo, “Teatro Giordano” di Foggia, “Teatro Ventidio Basso” di Ascoli Piceno, “Teatro Kismet Opera” di Bari, “Auditorium Nacional de Madrid”, “India International Centre” di New Delhi, “National Center of Performing Arts” di Bombay, “Complexe Culturelle de Sidi Belyout” di Casablanca, “Palais des Istitutiones Italiennes” di Tangeri, “Théatre Charles Dullin” di Chambery, a Malta e in città come Atene, Il Cairo, Rabat e altre ancora.

Sei dischi all’attivo e varie registrazioni radiofoniche

Ha realizzato sei CD con case discografiche quali Warner Fonit, Bongiovanni, FonitCetra, Phoenix Classics, Terre Sommerse, Rugginenti e varie registrazioni radiofoniche trasmesse da RAI, Radio Nazionale Spagnola, Radio Malta, Radio Vaticana, Radio Europa International, Radio Medi One ecc.

Qui la “loro” Gazza ladra:

(Visited 278 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *