Nunzio Galantino, solidarietà della Cvx Lms

Comment

News

In riferimento alla recente intervista di Mon. Nunzio Galantino rilasciata il 10 agosto 2015 ad Antonella Palermo per Radio Vaticana, la Cvx Lms esprime la sua solidarietà attraverso il seguente comunicato.

Comunicato stampa di solidarietà a Mons. Nunzio Galantino

La Cvx Lms Italia manifesta la propria solidarietà a Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, e ne condivide pienamente il pensiero espresso circa l’accoglienza in Italia dei Richiedenti asilo.

Ricorda, altresì, come la Chiesa Italiana, attraverso le Diocesi, le Parrocchie e le Associazioni di Volontariato, sia da sempre in prima linea nell’accoglienza incondizionata dei nostri Fratelli Migranti.

Roma 11 Agosto 2015

Il Presidente Nazionale
Antonio Salvio

L’Assistente Nazionale
Massimo Nevola sj

L’intervista di Mons. Nunzio Galantino

La Chiesa che sta accogliendo – sia quella del Kurdistan iracheno di Erbil sia quella di Amman – ha sentito particolarmente vicina la Chiesa italiana, e l’ha sentita attraverso l’interesse, attraverso la preghiera, attraverso le presenza, ma soprattutto, in maniera concreta, attraverso quello che è arrivato a queste Chiese per aiutare i profughi con le offerte dell’8 per mille. Sapete che parte dell’8 per mille viene impiegato – una buona parte – proprio per interventi urgenti di emergenza, ma anche di promozione e di carità continua. Questa Chiesa ha sentito, quindi, la Chiesa italiana, i vescovi italiani, vicini, e ha voluto che fossimo presenti, attraverso la mia persona, a questa straordinaria celebrazione che c’è stata. Immaginate che insieme a tutti i patriarchi, alle altre Chiese cristiane, anche di confessioni diverse, c’erano tremila profughi, venuti lì per pregare insieme, per ascoltare e presentare insieme le loro parole di ringraziamento al Santo Padre che, come sapete, attraverso di me ha mandato un messaggio molto, molto intenso.

Leggi o ascolta l’intervista integrale di Antonella Palermo a Mons. Nunzio Galantino su Radio Vaticana

(Visited 87 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1)
CAMPI di Sighet e Cuba: utilizzare esclusivamente il seguente IBAN
 

IBAN: IT 33 B 02008 05181 000400995649 – SWIFT: UNCRITM1B44

Intestazione: Segretariato Nazionale Lega Missionaria Studenti

  con causale per  SIGHET: Iscrizione campo Sighet turno X 

  con causale per CUBA:  pro campo Cuba 2019    

2)
CONVEGNO NAZIONALE PADOVA 2019: variazione coordinate bancarie CVX ITALIA 

Per evitare seri problemi di accredito dei bonifici, in particolare per il prossimo Convegno di Padova, ricordiamo nuovamente che da diversi mesi è variato l’IBAN del Conto Corrente Bancario relativo alla BPM (ex Banca Popolare di Novara), nonché l’Agenzia di riferimento.

Comunichiamo di seguito le nuove Coordinate Bancarie a cui far riferimento:

Banco  BPM – Filiale di Roma Ag.1

Via di Campo Marzio, 67/68 – 00186 Roma

IBAN:  IT21 T 05034 03201 000000125472

BIC:  BAPPIT21A61

L’intestazione del conto rimane invariata:

Comunità di Vita Cristiana Italiana (CVX Italia)

Via del Caravita, 8/A – 00186 Roma

Raccomandiamo vivamente di utilizzare soltanto queste coordinate e cestinare quelle relative all’Ag. 36, dato che quel conto è stato chiuso definitivamente.