Monastero WiFi > Siti per pregare da casa

Comment

Cristiani nel mondo Cristiani nel mondo 2020 Le nostre riviste
Siti per pregare da casa, commenti alla Parola del giorno, Esercizi Spirituali e letture per bambini

A grande richiesta abbiamo raccolto un po’ di link utili a siti per pregare da casa

In questo periodo di isolamento mancano le celebrazioni, i sacramenti, gli incontri spirituali, il nutrimento per l’anima, ma non mancano i siti per pregare da casa. Si sono infatti moltiplicati gli “aiuti spirituali” tramite i social, che costantemente ci accompagnano con premurosa attenzione.

Abbiamo chiamato l’insieme di queste preziose modalità di preghiera MonasteroWiFi, prendendo in prestito questa definizione che p. Renato Colizzi profeticamente propose nella sua meditazione durante l’incontro di coordinamento a Roma di inizio febbraio.

Proviamo a riportare qui quelli che alcuni padri gesuiti hanno generosamente ed ingegnosamente attivato. Ciascuno attinga con libertà e gratitudine a ciò che può aiutarlo.

COMMENTI ALLA PAROLA DEL GIORNO

– I MESSAGGI DI PADRE ENRICO DEIDDA SJ

P. Enrico Deidda SJ commenta la Parola del giorno. Si possono seguire i suoi messaggi sul nostro  BLOG o sulla pagina FACEBOOK degli Esercizi Spirituali per Famiglie – sulla scia di S. Ignazio di Loyola, oppure direttamente sul vostro smartphone via WHATSAPP, chiedendo di far parte del gruppo “Le Scintille”, cliccando qui.

– LUCE SUL MIO CAMMINO

I Gesuiti delle comunità di Milano commentano la Parola del giorno (liturgia ambrosiana).
Si possono seguire su YOUTUBE o sulla pagina FACEBOOK dei Gesuiti Villapizzone Selva

– GET UP AND WALK

Il vangelo del giorno commentato secondo il metodo della spiritualità ignaziana. Questo ausilio alla meditazione personale, che esisteva anche prima dei tempi dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese, ora risulta essere uno strumento ancor più prezioso.
Si possono ricevere quotidianamente gli spunti sulla propria mail, iscrivendosi autonomamente entrando nel sito GETUPANDWALK

GLI ESERCIZI SPIRITUALI “FATTI IN CASA”

– SPUNTI DI PREGHIERA ED ISTRUZIONI DI P. RENATO COLIZZI SJ

A seguito delle tante richieste di continuare un percorso di Esercizi Spirituali, dopo la settimana proposta da Padre Renato Colizzi SJ, il CIS Centro Ignaziano di Spiritualità propone un percorso che prende le mosse dal “mese ignaziano” e prevede due o tre video a settimana, il riferimento dei testi e la possibilità del colloquio, in maniera da accompagnare in un periodo più lungo.

Puoi consultare anche il canale YOUTUBE Gesuiti Provincia Euro-Mediterranea, o la pagina Facebook di p. Renato Colizzi e la pagina Facebook del Centro di Spiritualità ignaziana (C.I.S.)

COLLOQUI SPIRITUALI

– COME UN AMICO PARLA A UN AMICO

Spazio d’ascolto per un Colloquio Spirituale, attivato dall’équipe del Centro Ignaziano di Spiritualità della Campania. Ci si prenota inviando una mail alla guida. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Spiritualità ignaziana – Napoli.

E PER I BAMBINI?

– I VIDEO DELLA MAESTRA CRISTINA

La nostra carissima Cristina Santanché Melchionna, referente per gli Esercizi Spirituali per famiglie in Toscana e maestra di religione, ha realizzato dei bellissimi video per raccontare ai bambini storie e parabole che li accompagnino ad affrontare questo momento difficile, con l’aiuto di Gesù.
(Visited 208 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *