Scuola estiva Migranti e rifugiati

Comment

News Progetto migranti

“Migranti e rifugiati: teoria, pratiche e competenze”.

Al via la prima edizione della Scuola estiva a Ragusa, per approfondire una tematica al centro del dibattito dei giorni nostri. Per declinare al meglio il trinomio Azione – Preghiera – Studio.

La Cvx Lms Italia, in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista, organizza la prima edizione della Scuola estiva Migranti e rifugiati: teoria, pratiche e competenze. La scuola si svolge a Ragusa dal 25 agosto al 3 settembre 2016.

scuola estiva migranti e rifugiati | cvxlms.itLa scuola estiva è un’occasione per approfondire la tematica dei migranti e dei rifugiati in Italia e in Europa secondo quattro ambiti: sociopolitico, antropologico, giuridico e professionalizzante. La scuola prevede 60 ore. 36 ore sono dedicate all’attività didattica, 15 ore di stage interno e 7 ore di workshop, nelle quali si potranno visitare i centri di accoglienza della Fondazione San Giovanni Battista dove i volontari della Cvx europea svolgono attività di servizio nell’ambito del progetto At the Frontiers.

Il costo della scuola è di 150 Euro per i partecipanti italiani e di 100 Euro per i partecipanti non italiani. Per chi desidera dormire presso la casa dei gesuiti di Ragusa, il prezzo è di 150 Euro per vitto (colazione e cena) e alloggio. Come per ogni attività della Cvx Lms, chiunque avesse difficoltà economica può farlo presente al responsabile della Scuola. Le sole difficoltà economiche non devono essere motivo di rinuncia a partecipare.

Per iscriversi alla Scuola estiva Migranti e rifugiati è sufficiente inviare il seguente modulo compilato all’indirizzo cfacello@fsgb.it

Scarica il programma della Scuola estiva

(Visited 277 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *