cvxlms.it » Convegno nazionale Cvx Lms 2015

Convegno nazionale Cvx Lms 2015

Globalizzazione e Povertà: nel Convegno nazionale Cvx Lms 2015 si parte con Papa Francesco e il discorso continua “Oltre i muri”

Il Convegno nazionale Cvx Lms 2015 si terrà a Frascati dal 30 aprile al 3 maggio e sarà aperto con l’udienza privata dal Papa di giovedì 30 aprile.

convegno nazionale cvx lms | cvxlms.itSeguendo le indicazioni dell’Assemblea Mondiale di Beirut del 2013 di approfondire ogni anno una diversa frontiera tra le quattro individuate (Famiglia, Globalizzazione e Povertà, Ecologia, Giovani), quest’anno a Frascati la frontiera su cui si focalizzerà l’attenzione sarà Globalizzazione e Povertà, e il tema del convegno sarà Oltre i muri.

CONTINUA A LEGGERE QUI

I campi Lms a Il mondo insieme

Il 5 aprile 2015 padre Massimo Nevola, assistente Cvx Lms, è stato ospite della trasmissione Il mondo insieme su Tv2000. Con la testimonianza di Giulio e Flaminia, volontari del campi Lms, hanno raccontato l’esperienza della Lega missionaria studenti in Romania, in Perù e a Cuba.

CONTINUA A LEGGERE QUI

Campi estivi di volontariato

Testata-Cvx_13.jpgCome ogni anno, la Lms Cvx organizza i campi di volontariato estivo in Romania, in Perù e a Cuba. L’esperienza di missione all’estero da anni consolida legami e favorisce esperienze di crescita individuale e comunitaria. Lo stile dei campi missionari è uno stile di condivisione e di disponibilità all’incontro e al servizio.

LEGGI LE SCHEDE DEI CAMPI

Laboratorio di formazione politica 2015 a Calascio

laboratorio di formazione politica | cvxlms.itAnche quest’anno la Cvx Lms organizza il Laboratorio di formazione politica, dal 2 al 5 luglio 2015 a Calascio. I temi delle sessioni saranno: Le campagne internazionali sui grandi temi della Globalizzazione; la nuova forma della democrazia: creare capitale sociale e promuovere nuove forme di partecipazione; il bene comune e il territorio; politica, volontariato e bene comune locale; fare impresa sociale e non in territori ad alto sviluppo criminale.

 Ostensione della Sacra Sindone – Torino dal 19 aprile al 24 giugno

Sacra Sindone Torino | cvxlms.itLa Cvx Consolata di Torino offre la propria disponibilità ad accogliere i membri delle altre comunità locali e le loro famiglie che vorranno vedere la Sindone e visitare la città.
Il comitato di organizzazione dell’ostensione richiede la prenotazione per la visita.
Chi fosse interessato può farci sapere appena possibile le date in cui intende venire, magari anche prima di prenotarsi, in modo da organizzarsi per tempo.
Nella misura del possibile si cercherà di offrire ospitalità nelle case, cercando al meglio di garantire anche informazioni e supporto.
Scrivere all’indirizzo mail: sindone[at]cvxtorino.it per prendere accordi.
Vi aspettiamo.
Cvx Consolata di Torino

(Visited 129 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1)
CAMPI di Sighet e Cuba: utilizzare esclusivamente il seguente IBAN
 

IBAN: IT 33 B 02008 05181 000400995649 – SWIFT: UNCRITM1B44

Intestazione: Segretariato Nazionale Lega Missionaria Studenti

  con causale per  SIGHET: Iscrizione campo Sighet turno X 

  con causale per CUBA:  pro campo Cuba 2019    

2)
CONVEGNO NAZIONALE PADOVA 2019: variazione coordinate bancarie CVX ITALIA 

Per evitare seri problemi di accredito dei bonifici, in particolare per il prossimo Convegno di Padova, ricordiamo nuovamente che da diversi mesi è variato l’IBAN del Conto Corrente Bancario relativo alla BPM (ex Banca Popolare di Novara), nonché l’Agenzia di riferimento.

Comunichiamo di seguito le nuove Coordinate Bancarie a cui far riferimento:

Banco  BPM – Filiale di Roma Ag.1

Via di Campo Marzio, 67/68 – 00186 Roma

IBAN:  IT21 T 05034 03201 000000125472

BIC:  BAPPIT21A61

L’intestazione del conto rimane invariata:

Comunità di Vita Cristiana Italiana (CVX Italia)

Via del Caravita, 8/A – 00186 Roma

Raccomandiamo vivamente di utilizzare soltanto queste coordinate e cestinare quelle relative all’Ag. 36, dato che quel conto è stato chiuso definitivamente.