Messaggio per tutti i volontari dei nostri campi estivi

Comment

News Senza categoria
volontariato in romania estate 2019 | cvxlms.it
Carissimi,
dopo attenta valutazione, con senso di responsabilità che si unisce a una ben comprensibile tristezza, ufficializziamo la sospensione per l’Estate 2020 dei campi di servizio CVX-LMS a Sighet, in Romania, come anche di tutti gli altri in programma.

La pandemia del Covid 19 e i suoi sviluppi più recenti hanno reso impossibile la nostra presenza fisica

Tuttavia, nonostante la distanza, ci impegniamo a mantenere viva in Romania la nostra presenza. È importante far sentire la nostra vicinanza agli amici di Sighet in un momento così difficile, ed è quello che chiediamo di fare anche a ciascuno di voi.
Chi ha già partecipato a un campo sa bene quanto sia importante mantenere la relazione con gli amici conosciuti nei Campi, anche e soprattutto con i bambini e i ragazzi delle case-famiglia “Il Quadrifoglio”, a cui va tutto il nostro affetto.
Teniamo alta la qualità della nostra relazione con Sighet, perché essa è il cuore dell’esperienza che proponiamo, ricordiamo e supportiamo
A chi invece avrebbe vissuto il suo primo campo di servizio a Sighet, rivolgiamo il nostro più sentito augurio di poter “recuperare” quanto prima.
A tutti chiediamo allora un sostegno spirituale e materiale. Spirituale, nell’accompagnare la crescita dei nostri ragazzi con il ricordo e la preghiera. Materiale, nella gioia della condivisione di quello che abbiamo con chi ha meno di noi, e in questo momento soffre ancora di più e ha bisogno.

Per chi volesse comunque rivolgere un gesto di solidarietà, chiediamo quindi un sostegno economico alle case-famiglia, che hanno tanto bisogno.

Vi proponiamo nello specifico due iniziative immediate di fund raising:
  1. Come ogni anno, nella dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il proprio 5×1000 all’associazione Il Quadrifoglio, inserendo il numero di Codice Fiscale: 11651421007.
  2. Per sostenere nell’immediato le spese di mantenimento delle Case-famiglia, nei limiti del possibile, vi chiediamo inoltre di contribuire con una erogazione liberale intestata a: Segretariato Nazionale della Lega Missionaria Studenti;  Iban: IT33B0200805181000400995649 BIC/SWIFT: UNCRITM1B44
In questo tempo così difficile, l’invito è a non perdere la capacità di sognare e sperare in un futuro migliore. Facciamo nostre le parole pronunciate da Papa Francesco, in occasione della Veglia Pasquale:
«Tutto andrà bene, diciamo con tenacia in queste settimane, aggrappandoci alla bellezza della nostra umanità e facendo salire dal cuore parole di incoraggiamento. Ma, con l’andare dei giorni e il crescere dei timori, anche la speranza più audace può evaporare. La speranza di Gesù è diversa. Immette nel cuore la certezza che Dio sa volgere tutto al bene, perché persino dalla tomba fa uscire la vita».
Noi responsabili del campo, restiamo a disposizione di chi volesse maggiori informazioni su come dare un aiuto in una fase tanto inaspettata quanto ardua.
Grazie a tutti per l’attenzione e l’aiuto
PP. Massimo Nevola e Vitangelo Denora
Responsabili Campi Sighet
Associazione italo-rumena “Il Quadrifoglio” 
Sede: via del Caravita 8/A – 00186 Roma (Italia)
str. Alexandru Ivasiuc 24 Sighet (Romania)
mail: nevola.m@gesuiti.it
(Visited 113 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *