cvxlms.it » Identità della Lms

Identità della Lms

Perché Lega Missionaria Studenti? L’identità della Lms spiegata nel nome

Lega

Il nome Lega indica il forte vincolo comunitario che si è stabilito nei membri del movimento a seguito delle esperienze vissute nei campi missionari. La dimensione comunitaria risulta essenziale per l’efficacia stessa della missione di cui il movimento è al servizio. La Lms non punta solo alla formazione di singole individualità, capaci di operare efficacemente in contesti culturali differenti dal proprio, ma anche all’invio di persone che, operando in gruppo, sappiano testimoniare la fraternità e la gratuità del Vangelo di Cristo.

Missionaria

L’aggettivo Missionaria indica l’esigenza di rendere i giovani protagonisti della “Nuova Evangelizzazione”. La “missione” che propone la Lms è quella dello spirito più genuino della Chiesa Cattolica. È offrire all’umanità, in grande umiltà e rispetto, il senso dell’esistere: vivere quella fraternità che segue alla consapevolezza di essere figli dell’unico Padre.

Studenti

La specificazione Studenti evidenzia la composizione dei suoi membri, generalmente giovani, e lo studio, con il continuo approfondimento dei problemi inerenti le missioni e lo sviluppo dei popoli. Pur contemplando la presenza al suo interno di adulti che, col bagaglio di formazione acquisita, possono prestare un qualificato servizio, la Lms si rivolge principalmente a giovani adolescenti e universitari che vuole formare al servizio, al volontariato qualificato, alla mondialità.

(Visited 316 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONVEGNO NAZIONALE PADOVA 2019, due avvisi:

* prenotazione visita serale Cappella Scrovegni, ATTENZIONE: la Giotto Cooperativa Sociale gestisce il servizio di apertura serale ma non quello di prenotazione. Pertanto la prenotazione si effettua in maniera autonoma:

  1. chiamando il call center: 049/20.100.20, attivo dal lunedì al venerdì ore 9 -19, e il sabato ore 9 -18
  2. sul sito www.cappelladegliscrovegni.it consultando la disponibilità posti del 1° e del 2 novembre, selezionando la fascia oraria desiderata e il numero di posti da acquistare. Il pagamento è si effettua tramite carta di credito e il costo dei biglietti è di € 8,00 per persona (riduzioni per comitive di almeno 10 persone).


** variazione coordinate bancarie CVX ITALIA 

Per evitare seri problemi di accredito dei bonifici relativamente al prossimo Convegno di Padova, ricordiamo che da diversi mesi è variato l’IBAN del Conto Corrente Bancario della CVX Italia relativo alla BPM (ex Banca Popolare di Novara), nonché l’Agenzia di riferimento. Potete trovare la comunicazione con i relativi dati nell’ultima email inviata dalla Segreteria CVX il 24 maggio 2019.