cvxlms.it » Identità della Lms

Identità della Lms

Perché Lega Missionaria Studenti? L’identità della Lms spiegata nel nome

Lega

Il nome Lega indica il forte vincolo comunitario che si è stabilito nei membri del movimento a seguito delle esperienze vissute nei campi missionari. La dimensione comunitaria risulta essenziale per l’efficacia stessa della missione di cui il movimento è al servizio. La Lms non punta solo alla formazione di singole individualità, capaci di operare efficacemente in contesti culturali differenti dal proprio, ma anche all’invio di persone che, operando in gruppo, sappiano testimoniare la fraternità e la gratuità del Vangelo di Cristo.

Missionaria

L’aggettivo Missionaria indica l’esigenza di rendere i giovani protagonisti della “Nuova Evangelizzazione”. La “missione” che propone la Lms è quella dello spirito più genuino della Chiesa Cattolica. È offrire all’umanità, in grande umiltà e rispetto, il senso dell’esistere: vivere quella fraternità che segue alla consapevolezza di essere figli dell’unico Padre.

Studenti

La specificazione Studenti evidenzia la composizione dei suoi membri, generalmente giovani, e lo studio, con il continuo approfondimento dei problemi inerenti le missioni e lo sviluppo dei popoli. Pur contemplando la presenza al suo interno di adulti che, col bagaglio di formazione acquisita, possono prestare un qualificato servizio, la Lms si rivolge principalmente a giovani adolescenti e universitari che vuole formare al servizio, al volontariato qualificato, alla mondialità.

(Visited 305 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1)
CAMPI di Sighet e Cuba: utilizzare esclusivamente il seguente IBAN
 

IBAN: IT 33 B 02008 05181 000400995649 – SWIFT: UNCRITM1B44

Intestazione: Segretariato Nazionale Lega Missionaria Studenti

  con causale per  SIGHET: Iscrizione campo Sighet turno X 

  con causale per CUBA:  pro campo Cuba 2019    

2)
CONVEGNO NAZIONALE PADOVA 2019: variazione coordinate bancarie CVX ITALIA 

Per evitare seri problemi di accredito dei bonifici, in particolare per il prossimo Convegno di Padova, ricordiamo nuovamente che da diversi mesi è variato l’IBAN del Conto Corrente Bancario relativo alla BPM (ex Banca Popolare di Novara), nonché l’Agenzia di riferimento.

Comunichiamo di seguito le nuove Coordinate Bancarie a cui far riferimento:

Banco  BPM – Filiale di Roma Ag.1

Via di Campo Marzio, 67/68 – 00186 Roma

IBAN:  IT21 T 05034 03201 000000125472

BIC:  BAPPIT21A61

L’intestazione del conto rimane invariata:

Comunità di Vita Cristiana Italiana (CVX Italia)

Via del Caravita, 8/A – 00186 Roma

Raccomandiamo vivamente di utilizzare soltanto queste coordinate e cestinare quelle relative all’Ag. 36, dato che quel conto è stato chiuso definitivamente.