Convegno nazionale Cvx Lms 2015
Globalizzazione e Povertà:
nel Convegno nazionale Cvx Lms 2015
si parte con Papa Francesco e il discorso continua “Oltre i muri”
Il Convegno nazionale Cvx Lms 2015 si terrà a Frascati dal 30 aprile al 3 maggio e sarà aperto con l’udienza privata dal Papa di giovedì 30 aprile.
Seguendo le indicazioni dell’Assemblea Mondiale di Beirut del 2013 di approfondire ogni anno una diversa frontiera tra le quattro individuate (Famiglia, Globalizzazione e Povertà, Ecologia, Giovani), quest’anno a Frascati la frontiera su cui si focalizzerà l’attenzione sarà Globalizzazione e Povertà, e il tema del convegno sarà Oltre i muri.
I campi Lms a Il mondo insieme
Il 5 aprile 2015 padre Massimo Nevola, assistente Cvx Lms, è stato ospite della trasmissione Il mondo insieme su Tv2000. Con la testimonianza di Giulio e Flaminia, volontari del campi Lms, hanno raccontato l’esperienza della Lega missionaria studenti in Romania, in Perù e a Cuba.
Campi estivi di volontariato
Come ogni anno, la Lms Cvx organizza i campi di volontariato estivo in Romania, in Perù e a Cuba. L’esperienza di missione all’estero da anni consolida legami e favorisce esperienze di crescita individuale e comunitaria. Lo stile dei campi missionari è uno stile di condivisione e di disponibilità all’incontro e al servizio.
Laboratorio di formazione politica 2015 a Calascio
Anche quest’anno la Cvx Lms organizza il Laboratorio di formazione politica, dal 2 al 5 luglio 2015 a Calascio. I temi delle sessioni saranno: Le campagne internazionali sui grandi temi della Globalizzazione; la nuova forma della democrazia: creare capitale sociale e promuovere nuove forme di partecipazione; il bene comune e il territorio; politica, volontariato e bene comune locale; fare impresa sociale e non in territori ad alto sviluppo criminale.
- LEGGI LE INFORMAZIONI SUL LABORATORIO DI FORMAZIONE POLITICA 2015
- Guarda l’incontro del 14 marzo 2015 Il Paese Italia e il nostro futuro organizzato a La Civiltà Cattolica
- Leggi la presentazione della Cvx Lms di Antonio Salvio
Ostensione della Sacra Sindone – Torino dal 19 aprile al 24 giugno
La Cvx Consolata di Torino offre la propria disponibilità ad accogliere i membri delle altre comunità locali e le loro famiglie che vorranno vedere la Sindone e visitare la città.
Il comitato di organizzazione dell’ostensione richiede la prenotazione per la visita.
Chi fosse interessato può farci sapere appena possibile le date in cui intende venire, magari anche prima di prenotarsi, in modo da organizzarsi per tempo.
Nella misura del possibile si cercherà di offrire ospitalità nelle case, cercando al meglio di garantire anche informazioni e supporto.
Scrivere all’indirizzo mail: sindone[at]cvxtorino.it per prendere accordi.
Vi aspettiamo.
Cvx Consolata di Torino